Settimocell / Notizie / Guide

Come riportare Blackberry 8520 alle impostazioni di fabbrica

Offerte in anteprima per te

Il tuo Blackberry 8520 non funziona più come una volta? Sono troppe le occasioni in cui si blocca, si impalla e ti fa innervosire? Allora riportalo alle condizioni iniziali: tramite un hard reset, potrai riportare il tuo Blackberry 8520 alle impostazioni di fabbrica e farlo risplendere come una volta.

Il ripristino alle condizioni di fabbrica, é importante anche quando devi vendere il telefono, cancella tutti i dati presenti e quindi mette al sicuro la tua privacy: il nuovo possessore non troverà più alcun tuo dato sullo smartphone. Vediamo come procedere!

Come riportare Blackberry 8520 alle impostazioni di fabbrica

Prima di fare l’hard reset (detto anche master reset), devi:

– caricare la batteria del tuo device;
– togliere la memory card (se vuoi formattare anche la memory card, lasciala nel device);
– fare un backup dei dati salvati. L’hard reset infatti cancellerà tutto, per cui se vuoi conservare dati, applicazioni, file, foto e video salvati, copiali prima su un dispositivo esterno.

Ora puoi procedere con l’hard reset

Se hai un BlackBerry con software 5.0, per riportarlo alle impostazioni di fabbrica devi andare su Opzioni > Opzioni di Protezione > Cancellazione Protetta. Apparirà una schermata che ti chiederà quali dati vuoi cancellare. Metti quindi la spunta su “Messaggi di posta elettronica, contatti, etc”, su “Applicazioni installate dall’utente” e, se la vuoi formattare, anche su “Scheda di memoria”. Partirà quindi l’hard reset, che durerà qualche minuto.

Se hai un Blackberry con firmware 4.2, 4.3, 4.5, 4.6 e 4.7, per riportarlo alle impostazioni di fabbrica devi andare su Opzioni > Opzioni di protezione > Impostazioni generali. Ora devi premere il tasto menu e scegliere quindi Cancella il contenuto del palmare. Accetta la cancellazione di applicazioni di terzi e clicca su Continua. Partirà l’hard reset.