Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare app Windows Phone 8

Offerte in anteprima per te

Windows Phone non poteva certo deludere i propri utenti ed ha creato un ricchissimo marketplace da cui é possibile scaricare giochi, applicazioni, musica, video, podcast e tanti altri programmi utili per personalizzare il tuo cellulare o tablet, per aiutarti a lavoro o per intrattenerti durante le pause e il tempo libero.

Nello store ci sono tantissime applicazioni gratis, altre sono a pagamento, ma di solito lo sviluppatore permette di provarle gratis, prima di essere acquistare. Se vuoi sapere come scaricare app su Windows Phone 8, prenditi cinque minuti esatti di tempo e vedrai com’è semplice e veloce.

Ci sono due metodi per scaricare applicazioni sul tuo Windows Phone 8: direttamente dal tuo device mobile, oppure sul pc.

Come scaricare app direttamente dal telefono

1. Vai su Start e tocca Marketplace (l’icona rossa con la busta della spesa), Se ti viene richiesto accedi con un Windows Live ID (se non ce l’hai segui la procedura guidata per crearne uno ex novo).

2. Tocca quindi su pp o Giochi.

3. Scorri a sinistra o a destra e potrai vedere le app nuove, le più scaricate o quelle in primo piano. Puoi anche fare una ricerca per categoria. Quando trovi l’app che ti interessa, toccala.

4. Scorri a sinistra o a destra per dare un’occhiata alle recensioni degli utenti.

5. Se sei convinto di scaricarla, tocca Installa (se il download é gratis) o su Acquista (se é a pagamento). Se il tuo gestore (Tim, Vodafone, Wind, 3, etc.) lo permette pagherai con il credito residuo, oppure potrai scegliere di pagare con la carta di credito toccando Cambia il metodo di pagamento durante la procedura di acquisto.

Come scaricare app sul pc

Puoi scaricare le app da pc, Mac o iPad, basta fare così:

1. Apri il tuo browser e vai su www.windowsphone.com.

2. Vai nel menu a discesa Il mio telefono, in alto a destra ed accedi con il tuo Windows Live ID che usi nel cellulare.

3. Clicca su App o Giochi e quindi su Installa o Acquista.