Settimocell / Notizie / Guide

Come bloccare rotazione schermo Nokia Lumia 520

Offerte in anteprima per te

Oggi giornata relax: hai deciso di stenderti sul divano e di assaporare la tua bevanda preferita, mentre guardi qualcosa di interessante alla tv. ma all’improvviso ti arriva un messaggio sul tuo Nokia Lumia 520: é un MMS con foto e video della tua ultima vacanza!

Torni a stenderti sul divano per guardare le slide più comodamente ma, come sempre, lo schermo del tuo smartphone inizia a ruotare. La rotazione dello schermo é utile, nessuno può negarlo, poichè agevola e rende più adatto il formato delle immagini al display e alla posizione assunta in quel momento. La rotazione però é automatica e ci sono volte in cui non la vorresti proprio: in questa guida scoprirai come bloccare la rotazione dello schermo sul tuo Nokia Lumia 520 in meno di 2 minuti.

1. Prima di tutto, dal tuo Nokia Lumia 520, vai nell’elenco delle app e fai tap su Impostazioni > Rotazione schermo.

3. Ruota lo schermo e quindi orientalo come preferisci. Ora puoi disattivare la voce Ruota automaticamente lo schermo.

Per riabilitare la funzione, devi eseguire di nuovo questi passaggi ma cliccare su attiva Ruota automaticamente lo schermo.

NB: anche disattivando la rotazione dello schermo, alcune app potrebbero continuare a ruotare, poichè sviluppate nativamente in questo modo.