Settimocell / Notizie / Guide

Come funziona Lycamobile

Offerte in anteprima per te

Lycamobile é un operatore virtuale nato nel 2006, che si appoggia alle rete di Vodafone Italia e che si propone di offrire tariffe internazionali low cost: in meno di 10 anni è riuscita infatti a conquistare circa 8 milioni di clienti in ben 17 Paesi. Le offerte di Lycamobile sono apprezzate anche in Asia, Africa e America. Ma come funziona Lycamobile, come bisogna fare per acquistare una sim? Quali sono le sue migliori offerte e come attivarle?

Lycamobile é una classica sim, come quella che vediamo in figura, che può essere attivata presso tutti i punti vendita autorizzati Lycamobile al costo di 5 euro (sulla sim si trovano poi 5 euro di credito. La attivazione della sim può essere richiesta anche con portabilità: é quindi possibile passare da Tre, Tim, Vodafone, Wind, etc. a Lycamobile, senza cambiare numero di telefono.

Come si attiva e come funziona Lycamobile

La sim Lycamobile si attiva nel punto vendita, come succede per le sim di tutti i gestori nazionali. Bisogna quindi fornire un proprio documento di identità e il codice fiscale. La sim ha un costo di 5 euro e contiene 5 euro di traffico telefonico.

Dopo l’attivazione si può iniziare a usare la sim inserendola nel proprio cellulare.

Tariffe nazionali

Le chiamate verso l’Italia sono conteggiate:

– 1 centesimo al minuto verso tutti i telefoni fissi;
– gratis verso tutti i numeri Lycamobile nazionali, se si effettua almeno una ricarica mensile di qualsiasi importo;
– 9 centesimi al minuto verso tutti i gestori di telefonia mobile italiani;
– gli sms sono gratis verso tutti se si effettua almeno una ricarica mensile di qualsiasi importo;

Per le chiamate é sempre previsto uno scatto alla risposta di 18 centesimi. Proprio per questo, possiamo affermare che Lycamobile conviene soprattutto per chi effettua chiamate lunghe.

Tariffe internazionali

Le tariffe internazionali invece, variano in base al Paese di destinazione (ossia il Paese che si vuole chiamare). Ecco alcuni esempi: Romania, Marocco, India, Bangladesh, Turchia, Perù, Cina a partire da 1 centesimo; Filippine ed Egitto a partire da 3 centesimi, Ucraina a partire da 5 centesimi, Albania a partire da 6 centesimi.

Come ricaricare Lycamobile

Le ricariche possono essere comprate presso i rivenditori autorizzati e sono come quelle italiane: per ricaricare occorre chiamare il 40321, seguire la voce guida e inserire il codice della ricarica. E’ anche possibile ricaricare, con carta di credito, direttamente online sul sito www.lycamobile.it.

Per fare le ricariche dall’estero o da un altro numero di telefono, si deve chiamare il +39 351 000 1321 e seguire le istruzioni della voce guida.

Stai cercando un punto vendita Lycamobile a Roma, Palermo, Milano, Cagliari, Torino, Pisa, Genova o in un altra città? Per conoscere il centro autorizzato Lycamobile più vicino a te puoi contattare il servizio clienti 06 45 21 2322 se chiami da un numero non Lycamobile (chiamata a pagamento secondo il tuo profilo tariffaio), oppure il numero gratuito 40322 se chiami da numero Lycamobile.