Settimocell / Notizie / Guide

Come assegnare una suoneria a un contatto con Windows Phone

Offerte in anteprima per te

Hai un Nokia Lumia o qualsiasi altro smartphone o tablet con installato il sistema operativo Windows 8 e ti piacerebbe abbinare a ogni contatto una suoneria diversa? In questo modo, quando ti telefonerà la tua dolce metà, al posto dei banali squilli ascolterai la vostra canzone del cuore, mentre quando ti chiamerà tua suocera, potresti associare la colonna sonora di… a te la scelta!

Personalizzare le suonerie abbinate a un contatto con Windows Phone é davvero semplice: puoi scegliere tra le suonerie già presenti di default sul telefono oppure scaricare una canzone in formato mp3 che ritieni adatta al tuo contatto. La suoneria o la musica che ti interessa è già sul tuo smartphone? Allora scopri come assegnarla a un contatto della tua rubrica!

Come assegnare una suoneria a un contatto con Windows Phone

1. Vai su Start, poi su Contatti e scorri fino a Tutti.

2. Adesso non devi far altro che toccare il contatto di cui vuoi personalizzare la suoneria e toccare Modifica (l’icona con la matita).

3. Appariranno quindi due opzioni:

Suoneria, per selezionare la suoneria da abbinare;
Suoneria SMS, per selezionare la suoneria da abbinare agli sms.  Di un contatto quindi, é possibile personalizzare non solo gli squilli delle telefonate, ma anche i messaggi sms che si ricevono.

Fatto! Adesso, appena quella persona ti chiamerà o manderà un messaggio, il tuo telefono non squillerà banalmente, ma riprodurrà la suoneria da te scelta.

NB: l’opzione di personalizzazione della suoneria degli sms é personalizzabile solo su dispositivi equipaggiati con Windows Phone 8 e versioni successive.