Settimocell / Notizie / Guide

Come visualizzare file avi su Android

Offerte in anteprima per te

Ti hanno inviato un video sul tuo Samsung Galaxy e vorresti poterlo aprire e riprodurre? In alcuni smartphone e tablet Android potrebbe non essere possibile, nativamente, visualizzare file avi (il formato di file tipico dei filmati multimediali), tuttavia con un apposito programma per vedere filmati, anche con i file avi non avremo più alcun problema.

Con l’applicazione ad hoc, scaricare e vedere i file avi sarà semplice come bere un bicchier d’acqua: di seguito una guida sul miglior player multimediale, semplicissimo da usare e disponibile anche in versione gratis.

Se il lettore multimediale del tuo telefono cellulare o tablet Android non supporta i file avi, puoi scaricare Mx Player direttamente dal Play Google Store. Il download é gratis (è disponibile anche una versione Pro a pagamento al costo di 4,40 euro), é molto semplice e intuitivo da utilizzare, funziona molto bene e riceve costanti aggiornamenti, sinonimo di grande attenzione da parte degli sviluppatori. Tant’è che sul Play Store vanta un punteggio di quasi 5 stelle.

Oltre visualizzare file in formato AVI su Android, permette anche di zoomare il video con il semplice pizzicamento delle dita sul display (pinch-to-zoom); di utilizzare lo “swipe” sul display per i comandi basilari della riproduzione (pausa, volume, etc.) e, non per ultimo, MX Player è il primo lettore video che usa la decodifica dual-core rispetto a quella single-core: ciò permette un incremento delle prestazioni di circa il 70% rispetto a un classico lettore multimediale.