Settimocell / Notizie / Guide

Come comprare con iPad

Offerte in anteprima per te

Hai appena comprato il tuo nuovo bellissimo iPad, che sia Aris, che sia Mini oppure il classico iPad di ultima generazione, finalmente puoi toccare con le tue mani il celebre dispositivo targato Apple e accorgerti della differenza. Dopo aver girato un po’ tra le varie impostazioni, ti accorgi però che il tuo tablet é un po’ scarno: é il momento di fare acquisti!

Allora, come comprare con iPad e personalizzarlo ai gtuoi gusti e alle tue esigenze? La parola magica si chiama iTunes Store: la vetrina digitale di Apple dove tutti i possessori di iPhone, iPad e iPod Touch, possono comprare applicazioni di ogni tiipo, ebook, musica (album interi o singoli brani), film e tanto altro ancora. Vuoi scoprire come fare? Leggi la guida, vedrai che non c’è nulla di difficile!

Occorrente:

– iPad con installato iTunes (è già preinstallato al momento dell’acquisto).

– una carta di credito o una carta prepagata. Va bene anche una Postepay. La Postepay può essere richiesta in posta e costa solo 5 euro.

FASE 1: creazione di un Apple ID necessario per gli acquisti su iTunes

Avvia iTunes (é preinstallato sul tuo iPad) e clicca sul pulsante Accetta per visualizzare la Home dell’app. Nella barra di sinistra, scegli iTunes Store, clicca su Accedi e poi su Crea ID Apple.

FASE 2: inserimento della cartasu cui addebitare i costi degli acquisti.

Ora clicca su Continua e immetti i dati della carta di credito/carta prepagata, clicca su Continua e Fine. Ti sarà inviata una mail all’indirizzo di registrazione e dovrai cliccare sul link di conferma.

FASE 3: Login e acquisto

Fatto: ora non dovrai far altro che effettuare il login su iTunes con i dati di accesso scelti. Accedi quindi all’iTunes Store cliccando sul collegamento nella barra laterale di iTunes e, dalla barra nera in alto, scegli se scaricare Musica, Film, Libri o App Store (per le applicazioni).

Se sai già cosa scaricare, puoi usare la funzione cerca e cliccare sulla sua anteprima per vederne i dettagli. Quando hai scelto ciò da scaricare, clicca sul pulsante con il prezzo dell’oggetto e poi su Acquista.

Partirà così il download e l’addebito sarà subito effettuato sulla carta di credito/carta prepagata. Dopo un paio di giorni, riceverai una fattura via email dell’acquisto fatto.