Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Alcatel One Touch Pop C3

Offerte in anteprima per te

Molto spesso i problemi di un telefono possono essere risolti con un semplice ravvio, con l’aggiornamento del software, oppure, con l’hard reset dell’Alcatel One Touch Pop C3. Prima di portare il cellulare in assistenza, o peggio ancora prima di cestinarlo, prova quindi a ripristinarlo.

Ripristinare il telefono significa riportarlo alle condizioni di fabbrica: tornerà come nuovo, i dati andranno persi. Prima di procedere quindi, é sempre consigliabile fare un backup dei dati su un dispositivo esterno. In questo modo, dopo aver fatto l’hard reset, potrai riportare tutti i tuoi dati sul device.

Come resettare Alcatel One Touch Pop C3

1. Controlla che lo stato della batteria sia completo, altrimenti ricarica il cellulare: così eviterai spegnimenti improvvisi durante la procedura.

2. Dalla schermata iniziale del telefono, segui questo percorso: menu > Impostazioni. Scorri verso il basso e scegli Backup e ripristino. vai ancora in basso e scegli Ripristino dati di fabbrica.

3. Ora scegli Ripristina telefono ed infine Cancella tutto.

Il reset potrebbe durare qualche minuto (a seconda di quanti dati ci sono da cancellare). Alla fine della procedura il telefono sarà automaticamente ripristinato e riavviato.

Se il tuo cellulare rimane spento e non si accende, puoi fare il ripristino così: tieni premuti contemporaneamente il tasto del Volume Su + il tasto on/off. Sul display un messaggio ti chiederà: “Tutti i dati andranno pesi, continuare? Conferma e attendi che il reset sia completato.