Settimocell / Notizie / Guide

Come organizzare le cartelle su iPad

Offerte in anteprima per te

Da quando hai acquistato il tuo nuovo iPad, lo schermo si é riempito di talmente tanti file e applicazioni, che é arrivato decisamente il momento di mettere ordine. Per esempio, stai pensando di creare delle cartelle, in modo da organizzare i singoli file per categoria e trovarli più agevolmente.

Nella guida di seguito ti sarà spiegato come creare e organizzare cartelle per inserirvi file di testo, immagini, video e tutto ciò che vuoi evitare di tenere sparso sul desktop del tuo tablet, sparso e in disordine. La procedura é davvero semplicissima: fra pochi minuti sul tuo iPad tutto sarà in ordine e al suo posto.

Come creare e organizzare le cartelle su iPad

1. Vai sull’icona di un’applicazione che intendi includere in una cartella. Premici sopra per qualche istante e vedrai che l’icona inizierà a vibrare.

2. Ora lascia questa icona e posa il dito su una seconda icona che intendi inserire nella stessa cartella. Prendila e sovrapponila alla prima.

3. In questo modo avrai creato automaticamente la cartella che conterrà i due file. il nome della cartella verrà generato automaticamente ma potrai modificarlo a tuo piacimento.

Nelle cartelle é possibile inserire di tutto: musica, pdf, video, immagini, foto e tanto altro ancora.

Se desideri uno strumento più ricco per organizzare  tuoi file, puoi usare PDF-Foldermaker, un’applicazione da scaricare gratis dal iTunes e che permette di creare cartelle e sottocartelle, trasformare i formati rtf, xml, txt, csv, wmf e emf in PDF semplicemente trascinandoli con il drag & drop in una cartella e salvare le strutture (cartelle e sottocartelle) in un solo file di minori dimensioni.