Settimocell / Notizie / Guide

Come giocare ai giochi di Facebook su Android

Offerte in anteprima per te

Possiedi uno smartphone o un tablet con sistema operativo Android e lo usi per studio, lavoro, ma anche per il gioco? Di’ la verità però, nonostante il Play Google Store sia un marketplace ricchissimo di games, quelli che più ti piacciono sono su Facebook. Farmville, Kitchen Scramble, Ruby Rush e tanti altri ancora.

Hai provato a giocare ai giochi di Facebook su Android, ma qualcosa sembra essere andato storto: l’applicazione non ti permette di giocare. Come si fa? C’è da attivare o scaricare qualcosa per permettere il gioco? Vediamo insieme come risolvere in maniera semplice e veloce!

I giochi su Facebook sono di tipo flash, ecco perchè sarebbe necessario avere sul proprio device il Flash Player, un piccolo programmino che permette appunto di visualizzare applicazioni e contenuti interattivi. Allora basta scaricare Flash Player no?

Purtroppo no: Android infatti, a partire dalla versione 4.4.2, ha bloccato la possibilità di usare Flash Player, gettando nello sconforto, almeno inizialmente, coloro che utilizzavano applicazioni Flash, Fortunatamente nulla é perduto: l’alternativa a Flash Player c’è e si chiama Photon Flash Player, un’applicazione gratis scaricabile dal Play Google Store, che permette di visualizzare i contenuti in Adobe Flash.

Si tratta in realtà di un’applicazione browser, da utilizzare al posto di quello predefinito e che permette, a differenza di Chrome o Firefox per Android, di visualizzare giochi, video e tutte le app multimediali. Bisogna quindi collegarsi a Facebook Mobile tramite browser e non tramite app Facebook per Android. Usando questo browser per entrare sul sito Facebook Mobile, sarà possibile giocare ai giochi Flash.

L’unica piccola scocciatura é la pubblicità: ogni tanto vari banner vengono a dare fastidio, ma per chi proprio non li sopporta, può eliminarla pagando 7,44 € all’anno.