Settimocell / Notizie / Guide

Come riavviare Nexus 5

Offerte in anteprima per te

Il tuo telefono sia riavvia di continuo, mentre sei in chiamata con qualcuno si spegne o si blocca? A volte capita che un dispositivo, seppur di fascia alta e dalle prestazioni invidiabili, abbia bisogno di una bella “scossa” per ripartire alla grande. Forse hai installato qualcosa che non dovevi o si è bloccato qualcosa che impedisce al tuo device di funzionare egregiamente.

Il tuo LG Nexus 5 ha uno di questi problemi e hai deciso di forzare il riavvio? Di seguito tutte le istruzioni dettagliate: in questa guida, passo per passo, ti sarà spiegato come riavviare il tuo Nexus 5 direttamente dallo schermo del telefono, procedura che potrebbe esserti molto utile soprattutto se il tuo telefono si è bloccato su una schermata.

Per forzare il riavvio tieni premuto per circa dieci secondi il tasto Power del tuo device. Il tasto Power é il tasto che usi per accendere il telefono. A questo punto il tuo Nexus dovrebbe spegnersi: puoi quindi provare a riaccenderlo e, nella maggior parte dei casi, il tuo device si sarà sbloccato con questa semplice operazione.

Se in questo modo il tuo telefono non é riuscito ad avviarsi, puoi provare con queste due combinazioni di tasti:

1- prova a pigiare contemporaneamente i tasti Power+Volume per 5/10 secondi.
2- oppure prova a pigiare contemporaneamente i tasti Power+Home, sempre per 5/10 secondi.

Se il tuo smartphone non si riavvia, forse il problema è un po’ più grave, ma potresti risolverlo con un hard reset. L’hard reset però cancella tutti i file presenti sul tuo dispositivo, che quindi torna alle impostazioni di fabbrica. A questo link la guida ufficiale Google su come resettare / ripristinare il Nexus 5.