Settimocell / Notizie / Guide

Miglior clone del Samsung Galaxy Note 3

Offerte in anteprima per te

Mlais MX69pro é stato definito tra i migliori cloni del Samsung Galaxy note 3 e si sa, quando si tratta di cloni cinesi, le aspettative sono due: prezzo basso e un hardware che, pur non potendo emulare pienamente l’originale, sia di tutto rispetto. E possiamo dire che questo Mlais MX69pro risponde pienamente a entrambe queste caratteristiche.

Partiamo dalle caratteristiche tecniche: il cellulare é quasi identico a quello della casa sudcoreana, troviamo addirittura il connettore USB 3.0. e I materiali sono davvero molto simili a quelli del Note. Solo una diversità: la cover posteriore è in classica plastica e non gommata, ma c’è la finta impuntura come il Note 3. La dimensione frontale é leggermente più grande rispetto al SG Note 3, praticamente impercettibile. E sotto la scocca, cosa si cela? Scopriamolo in questa recensione.

Lo schermo di Mlais MX69pro é un generoso Full HD da 5.7 pollici con risoluzione 1980×1080 pixel, in grado di offrire una qualità e nitidezza che nulla hanno da invidiare agli smartphone più blasonati. Nel comparto hardware troviamo un potente processore Mediatek MTK6592 a 1.7GHz e GPU Octa Core MALI-450MP4, egregiamente accompagnati da 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria ROM espandibile fino a 64GB con micro SD. Sulla scocca sono presenti due fotocamere: quella posteriore da 13 MP e quella anteriore da… 13 MP! Esatto: è davvero rarissimo trovare una fotocamera anteriore con una risoluzione così alta, anche nei costosissimi dispositivi di fascia alta.

Completa anche la scheda tecnica sul fronte connettività e multimediale: HSDPA a 42 Mbps, HSUPA 5.76Mbps, Bluetooth 4.0, wifi, lettore multimediale, File manager, Radio FM, GPS. Altra nota degna di merito e che è un must dei cellulari cinesi, é il supporto dual sim, che permette di gestire due schede sim contemporaneamente attive.

L’anima di questo clone é votata ad Android 4.2.2, l’interfaccia è personalizzata con un launcher simile a quello di CyanogenMod. Le personalizzazioni consentono di modificare la griglia, le animazioni, il numero delle home e tanto altro. Questo smartphone può essere acquistato al prezzo di 229 euro.