Settimocell / Notizie / Guide

Come conoscere il proprio piano tariffario Tre

Offerte in anteprima per te

Hai trovato nel portafoglio una vecchia scheda H3G e ti sei chiesto se fosse ancora attiva. Hai provato a inserirla in un cellulare e in effetti non é ancora stata disattivata. Forse sarebbe il caso di sfruttarla, visto che le offerte Tre sono sempre più interessanti, che ne dici?

Prima di tutto però, devi conoscere il piano tariffario attivo sulla sim e le eventuali promozioni e opzioni attive. Dopodichè potrai decidere se cambiare profilo, se attivare nuove promozioni ed effettuare ricariche, Di seguito una guida che ti spiega passo per passo come sapere il proprio piano tariffario Tre ed, eventualmente, come cambiarlo.

Puoi conoscere il tuo piano tariffario, le opzioni, promozioni ed eventuali bonus presenti sulla tua scheda sim, in vari modi:

– chiamando dal tuo cellulare il numero gratuito 4030;
– chiamando il numero 4321, digitando 3, poi 1.
– collegandoti all’Area Clienti 3, accedendo gratuitamente alla sezione Profilo. La sezione é consultabile anche direttamente dal tuo cellulare.

Se vuoi modificare il tuo piano tariffario, puoi:

– telefonare al numero gratuito 4040 e premere il tasto 1;
– accedere online, sempre nella sezione Profilo dell’Area Clienti 3 (puoi cambiare profilo anche collegandoti dal cellulare).

Il cambio profilo ha un costo, solitamente che varia da 5 a 10 euro, in base al profilo da attivare e alle varie promozioni del momento. In alcuni periodi e per taluni casi, il cambio piano potrebbe essere gratuito.