Settimocell / Notizie / Guide

Doogee DG550 recensione e prezzo

Offerte in anteprima per te

Doogee DG550 é uno smartphone cinese, dalle caratteristiche tecniche davvero interessanti e che hanno ben poco da invidiare ad altri top di gamma, ma dal prezzo economico. Anzi, considerando le caratteristiche, economicissimo. Disponibile al costo di 139 euro, può essere acquistato soprattutto online, presso i rivenditori che si occupano di prodotti di importazione.

Niente male questo device, ovviamente dual sim come vuole la tradizione cinese: il processore é un octa core a 1.7 GHz, mentre lo schermo misura ben 5,5 pollici, per una sottigliezza di soli 6.5 mm. Ma le sorprese non finiscono qui: diamo uno sguardo più attento alla scheda tecnica del dispositivo in questa recensione.

Doogee DG550 non passa inosservato, per la generosità delle dimensioni: lo schermo é un 5,5 pollici HD (128,8720) abbinato alla tecnologia IPS, per mostrare immagini chiare e nitide. Ampia diagonale però, non significa necessariamente spessore ingombrante: è pari infatti a soli 6,5 millimetri che danno un design ultra-sottile. Il design é squadrata ed elegante con una forte struttura in metallo per rinforzare la scocca. Il multitouch é a 10 tocchi, ciò significa che lo schermo può accettare contemporaneamente informazioni in ingresso da ben dieci punti sullo schermo.

Sulla parte posteriore troviamo una fotocamera da 13 MP, con una apertura F2.2 grande che determina una maggiore quantità di luce anche in condizioni di scarsa illuminazione. Sulla parte anteriore una camera da ben 5 MP. Sul fronte connettività non mancano l’interfaccia HDMI, per collegare al telefono un televisore HD e riprodurne il contenuto sullo schermo più grande, la connessione WIFI, il Bluetooth 4.0, USB, sensore di gravità. Anche la scheda tecnica multimediale é completa di tutto: lettore multimediale, radio FM, GPS e supporto A-GPS con assistenza di OEB accelerare postioning.

Ma la vera anima di questo dispositivo dual sim, é data dal connubio tra un potente processore Cortex-A7 Octa Core a 1.7GHz, accompagnato da 1G di RAM, 16G di ROM e Android 4.4: un sodalizio che promette un funzionamento sorprendente. La confezione di vendita, al prezzo di 139 euro, comprende batteria da 2600 mAh, cavo USB, jack audio da 3,5 mm e manuale utente.