Settimocell / Notizie / Guide

Come taggare su Facebook con Windows Phone

Offerte in anteprima per te

Da quando i telefonini sono diventati dei veri e propri mini pc portatili, connettersi a internet é la cosa più semplice del mondo. Che sia per lavoro, per studio o per svago, internet é sempre a portata di clic e con esso, anche i tuoi più amati social network.

Vuoi dare una sbirciatina a Facebook e controllare l’aggiornamento di stato di una persona? Oppure vuoi aggiungere una foto e desideri taggare alcuni tuoi amici? O ancora, vorresti aggiungere un tag a una foto già esistente sul profilo di un tuo amico? Taggare su Facebook con un telefono  Windows Phone (Nokia Lumia 620, 610, 520, etc.) é semplice: scopri come in questa breve guida.

Per vedere le foto dei tuoi amici, clicca su Start, poi sull’iconcina rossa raffigurante la macchina fotografica. Scorri a sinistra o a destra fino ad arrivare a Novità: qui vedrai le ultime foto dei tuoi amici.

Per aggiungere o vedere i tag sulla foto di un amico, devi toccare l’iconcina nera con i tre puntini, poi per aggiungere un tag tocca Aggiungi, per vederli tocca Vedi tag.

Per commentare la foto di un amico, toccala per aprirla. Dopo tocca la casella di testo per inserire un commento. La casella di testo dovrebbe comparire subito, ma se non appare, scorri verso l’alto. Dopo aver scritto il testo tocca Invia (il pulsantino con la nuvoletta) per pubblicare il commento.

Per aggiungere un tag nell’album di un amico o nel feed Novità, tocca la foto per aprirla. Ora tocca Aggiungi tag a qualcuno, poi tocca su Chi è? che compare proprio sul volto del soggetto. sul volto al quale aggiungere un tag. Puoi scegliere tra tre opzioni:

1. toccare Scegli il contatto per scegliere qualcuno dalla rubrica.
2. Toccare Scrivi un tag e scrivere quindi il nome della persona da taggare.
3. Toccare IO per aggiungere un tag sulla foto dove compari tu

Infine tocca su Fatto Icona Fatto