Settimocell / Notizie / Guide

Come inoltrare sms con Samsung Galaxy

Offerte in anteprima per te

Ti è arrivato un messaggio sms e devi assolutamente inoltrarlo a un’altra persona, esattamente come si fa con le email? Di certo non puoi metterti a riscriverlo parola per parola: sarebbe una vera e propria perdita di tempo! Anche perchè, se possiedi uno dei tanti modelli della gamma Samsung Galaxy (che sia un S2, S3 o S4, Galaxy Next, Ace o Mini), l’inoltro dei messaggi è davvero semplice.

Non dovrai far altro che utilizzare la funzione di inoltro degli SMS che si trova nativamente su Android (non c’è quindi alcuna applicazione da installare!). Potrai inviare il messaggio non solo a un contatto, ma anche a due o tre persone o un intero gruppo. Vediamo come.

Avvia l’applicazione Messaggi, seleziona una conversazione e premi e mantieni premuto il dito sul messaggio che desideri inoltrate. Vedrai che dopo pochi istanti comparirà un menu con la scritta Inoltra: qui potrai inserire il destinatario a cui inoltrare il messaggio, digitandolo manualmente oppure scegliendolo dalla Rubrica o dai Contatti Recenti. Se sul tuo cellulare hai impostato gruppi di contatti, é possibile anche selezionare un intero Gruppo a cui inviare il messaggio. Dopo aver scelto il destinatario, clicca su Invia.

Nel campo A: puoi digitare non solo numeri di telefono, ma anche indirizzi email: in questo modo il messaggio sarà trasformato in MMS e inviato alla mail prescelta. Se desideri inviare il messaggio via email a due o tre persone, non devi far altro che inserire gli indirizzi email separati da una virgola.