Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare notifiche push Windows Phone

Offerte in anteprima per te

Sapere che qualcuno ti ha scritto può essere di fondamentale importanza: come puoi rinunciare all’evento di stasera organizzato tramite Facebook e al quale parteciperà la ragazza che ti piace? Oppure come sapere subito se una persona ha messo “Ti piace” o ha commentato una tua foto?

Proprio per questo, applicazioni come Twitter, Facebook, Whatsapp, Line o Wechat, dovrebbero notificare in tempo reale, ma hai notato che le notifiche push non ti arrivano. Forse nelle impostazioni del tuo telefono c’è qualche impostazione che non è stata configurata. Nella guida di seguito vedrai come attivare le notifiche push su Windows Phone (Nokia Lumia e tutti gli altri cellulari o tablet dotati di questo OS).

1. Verifica la connessione internet. Innanzitutto, ricorda che le notifiche su WIndows Phone 7 o 8, richiedono una buona connessione internet. Se quindi sul tuo cellulare o tablet segna una bassa copertura, é probabile che le notifiche push (di Whatsapp, Facebook, etc.) non arrivino in tempo reale. Inoltre, è bene che tu ti connetta a internet tramite wifi o con un piano dati flat. Un piano dati “limitato” potrebbe evitare la ricezione delle notifiche push.

2. Verifica l’opzione di risparmio della batteria. Se hai attivato la funziona di ripsarmio batteria, é molto probabile che sia per questo che non ricevi le notifiche. Vai quindi in Impostazioni e poi > risparmia batteria > NO.

3. Verifica che le suonerie per “altre notifiche” siano attive. Vai in Impostazioni, poi su Suonerie + suoni.e verifica che “altre notifiche sia spuntata”.

4. Controlla le impostazioni wifi (se ti connetti tramite wifi a internet). Vai su Impostazioni > WiFi clicca quindi su avanzate > spunta Il Wi-Fi rimane acceso quando lo schermo si spegne.