Settimocell / Notizie / Guide

Come telefonare con Linkem

Offerte in anteprima per te

Linkem é una compagnia che offre un servizio internet di tipo Wimax. Non occorrono installazioni, non occorre linea telefonica: per collegarsi a internet, Linkem utilizza un modem (a scelta tra il modello da interno e da esterno) e basta. Il modem a sua volta, si collega alle Wimax Tower che si trovano dislocate nella città. Il tutto senza fili.

Il modem Linkem quindi, si collega a internet grazie alle Wimax Tower. Il modem poi potrà essere collegato al/ai pc di casa nostra, tramite il classico cavo ethernet (RJ45) oèèure tramite wifi ed ovviamente, é possibile collegare più di un computer (o tablet, smartphone, etc.). Ma Linkem permette anche di telefonare? Vediamo insieme come telefonare con Linkem risparmiando.

Come abbiamo detto, Linkem é un servizio Wimax: si tratta di un servizio che permette di avere internet a casa, senza linea telefonica. Per cui al momento non c’è un’offerta Linkem che permetta di telefonare nella tradizionale maniera, ossia con un apparecchio telefonico.

L’unico metodo per telefonare con Linkem quindi, é il Voip: possiamo scaricare sul nostro computer programmi come Skype per esempio, che ci permetteranno di telefonare gratis in tutto il mondo, tutti gli altri utenti Skype e non solo. Con Skype é possibile anche acquistare un pacchetto di credito per effettuare telefonate verso i fissi e verso i cellulari, in tutto il mondo.A questo link tutte le offerte Skype disponibili, che ovviamente possono essere utilizzate con qualsiasi gestore, anche con Linkem.