Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Acer Liquid S100

Offerte in anteprima per te

Il tuo Acer Liquid S100 non funziona più come una volta? Una volta si é pure impallato e per sbloccarlo ci hai messo mezza giornata? Forse il tuo device inizia ad accusare i segni del tempo: prima di cestinarlo per comprarne uno nuovo, prova a fare un hard reset. Si tratta della classica formattazione, che ti permetterà di ripristinare lo smartphone alle condizioni di fabbrica, come se fosse appena prodotto.

Ovviamente, prima di formattare il tuo Acer Liquid S100, se ci tieni ai dati salvati, fai un backup su un dispositivo esterno. Dopo aver resettato il device potrai riportarvi tutti i dati. Inoltre, prima di procedere, carica la batteria, per evitare che lo smartphone si blocchi o si spenga durante la procedura. Fatto? Adesso sei pronto: leggi questa guida su come resettare il tuo Acer Liquid S100.

Ecco come fare l’hard reset:

1. Spegni il telefono.

2. Premi e mantieni premuto il tasto di accensione (Power) fino a che senti il tuo telefono vibrare e/o fino a che vedi comparire il logo Acer sul display.

3. Ora apparirà la schermata in cui scegliere il ripristino del sistema. Utilizza i pulsanti Volume Su e Volume Giù per navigare all’interno del menu. Con il pulsante Volume Su vai su Clean Boot: Yes (o) e premi il pulsante della fotocamera per confermare.

Ora partirà finalmente il reset. Potrebbe durare qualche minuto, in base a quanti dati e impostazioni vi sono salvate. Al termine potrai riavviare il dispositivo e ritrasferire i dati grazie al backup fatto precedentemente.

PS: puoi fare il reset anche direttamente dalle impostazioni, senza spegnere il telefono. Basta andare su Impostazioni > Privacy > Ripristino dati di fabbrica > Resetta il telefono > Cancella tutto. Anche in questo modo partirà l’hard reset.