Settimocell / Notizie / Guide

Come reinstallare Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Eccoti qui: sei uno dei tanti pentiti che ha disinstallato Whatsapp perchè non ne poteva più di messaggi da tutti e a tutte le ore, di amici e fidanzate petulanti e assillanti? Hai risolto la questione eliminando Whatsapp: ma non ti sei limitato a non usarlo più, hai voluto proprio disinstallarlo. Per sempre, ti eri detto: mai più Whatsapp.

Oppure sei nel caso opposto: sei un assiduo utilizzatore di Whatsapp, solo che adesso inizia a dare qualche problema. In questo caso puoi provare a disinstallare e reinstallare l’applicazione (la cosiddetta “installazione pulita”). Allora segui la guida su come reinstallare Whatsappe e in pochi minuti tornerai a messaggiare con chi vuoi tu!

Per reinstallare WhatsApp su Android (qualsiasi sia il tuo device: Samsung, Motorola, HTC, etc.):

1. Scaricalo da qui e installalo. Lancia WhatsApp e accetta i Termini di Servizio.
2. Verifica il tuo numero di cellulare.
3. Scegli il tuo nickname (ossia il nome che vuoi vedano i tuoi amici). WhatsApp a questo punto ti chiederà se “Vuoi ripristinare la cronologia messaggi dal backup?”. Se quindi vuoi ripristinare le vecchie chat clicca su [Ripristina]. Fatto: puoi ricominciare a messaggiare.

Per reinstallare Whatsapp su iPhone o iPad

Non devi far altro che scaricare WhatsApp dall’App Store (se la scarichi dallo stesso account iTunes, la scaricherai senza pagare).

Per reinstallare Whatsapp su Nokia

1. Prima di tutto verifica da qui che il tuo device sia supportato. Dopodichè vai sul sito web di Whatsapp e scarica la versione più recente.
2. Dopo il download tocca lo schermo sul nome del file e segui la procedura guidata.

Per reinstallare Whatsapp su Blackberry

Dal tuo Browser BlackBerry predefinito apri questo link e reinstalla Whatsapp. Segui la procedura guidata che comparirà sullo schermo del tuo device.