Settimocell / Notizie / Guide

Calcolatore distanza dalla centrale adsl Telecom

Offerte in anteprima per te

Quando si parla di internet a banda larga ADSL, la distanza dalla centrale assume particolare importanza per le performance della navigazione. La tua adsl é troppo lenta e ti chiedi quanto sia distante la centrale da casa tua? Oppure devi attivare una linea ADSL e vorresti scegliere il gestore con la cabina centrale più vicina a casa tua?

Sei interessato a un’offerta Telecom, ma vuoi prima controllare quanto sia distante la centrale? Tale distanza rappresenta infatti uno dei parametri che maggiormente influenzano le performance della linea ADSL. Di seguito un calcolatore distanza dalla centrale ADSL Telecom, facile e veloce da usare.

Ricorda sempre che la velocità e le performance complessive della linea ADSL dipendono anche dalla bontà dell’impianto telefonico installato a casa tua, nonchè dal modem utilizzato.

1. Collegati a questo sito Ovus: non devi far altro che inserire il numero di telefono di casa e cliccare sul pulsante Verifica.
2. Il sistema restituirà una tabella, alla voce Centrale potrai reperire l’indirizzo esatto dell’allocazione della cabina centrale.
3. A questo punto non ti resta altro da fare che calcolare la distanza da casa tua alla centrale: per questo puoi usare Google Maps.

Se la cabina é posizionata:

– a meno di 500 m il segnale ADSL è ottimo;
– tra 500 m e 3 Km il segnale é buono.
– oltre i 3 km il segnale è discreto.
– oltre i 6 km il segnale é pessimo.

Oltre a questo strumento, Telecom mette a disposizione un suo servizio online, che permette di sapere se è attivabile o meno una connessione ADSL. A questo link puoi verificare l’esatta copertura ADSL Telecom con Lido.