Settimocell / Notizie / Guide

Come cancellare cronologia Facebook su Android

Offerte in anteprima per te

Devi prestare il tuo cellulare o tablet Android a qualcuno e, prima di lasciarlo in mani che non siano le tue, vuoi fare un po’ di pulizia? Allora saprai sicuramente che, così come avviene sui classici computer, anche quando navighi su internet dal cellulare, il browser utilizzato salva la cronologia dei siti visitati. E non solo la cronologia del browser, ma anche quella Facebook.

Su Facebook infatti, come ben sai, é possibile fare ricerche di persone con svariati metodi, soprattutto dopo l’avvento di Facebook Graph Search. Saprai anche che ogni ricerca effettuata su Facebook tramite la barra in alto viene tracciata e memorizzata nel registro attività della tua pagina Facebook. Se quindi ti stai chiedendo come cancellare la cronologia Facebook su Android leggi la guida di seguito!

Per eliminare l’elenco delle ricerche fatte su Facebook, devi prima di tutto fare tap su “Visualizza Registro attività”, il pulsante che si trova esattamente sotto la foto copertina. Il Registro attività contiene la storia di tutto quello che hai fatto e cercato su Facebook (persone, pagine, gruppi, etc.).

Per cancellare la cronologie delle ricerche Facebook quindi, dopo essere entrato nel registro attività, scorri in basso e, nella sezione “Foto”, clicca su “Altro”. Nella barra che si apre, scorri in basso e clicca su “Cerca”: appariranno tutte le ricerche da te effettuate. In alto a destra comparirà anche il pulsante “Cancella Ricerche” su cui dovrai cliccare per eliminare e rimuovere definitivamente la cronologia di tutte le ricerche effettuate.