Settimocell / Notizie / Guide

Come creare un ID Apple

Offerte in anteprima per te

Ora che hai un iPhone, un iPod, un iPad  un Mac, hai compreso quanto sia importante avere un ID Apple: é necessario per usufruire di tutti i servizi, comprare e scaricare applicazioni, sincronizzare dati su iCloud e tanto altro ancora che scoprirai tu stesso in maniera davvero semplice. Non hai ancora un ID Apple? Creane uno: é davvero semplice e ti porterà via pochi minuti.

Se sei un utente Apple alle prima armi, leggi la guida di seguito e scoprirai come creare un ID Apple (che sarà valido su iPad, iPhone, Mac e qualsiasi altro dispositivo della Melamorsa, italiano o straniero, americano, etc.). Creare un ID Apple é gratis: leggi la guida di seguito che, passo per passo, ti aiuta nella sua creazione.

1. Prima di tutto devi collegarti a questa pagina Apple: compila il modulo di iscrizione al servizio. Devi compilare tutti i campi, tranne quelli con la scritta “Opzionale”, che non sono obbligatori.

2. Inserisci la tua email nel campo ID Apple (l’email che inserirai diventerà il tuo username per accedere ai servizi Apple) e scegli una password complessa (deve contenere almeno 8 caratteri, una lettera maiuscola ed un numero.

3. Compila le altre sezioni del modulo, scegli la domanda di sicurezza e fornisci le tue informazioni personali (nome, indirizzo, data di nascita, etc.).

4. Accetta le condizioni di utilizzo dei servizi Apple ed infine, invia la tua richiesta per avere un ID Apple (ti verrà richiesto di inserire un codice captcha). Clicca sul pulsante Crea ID Apple.

5. Adesso devi attivare il tuo ID Apple: vai nella tua email (quella che hai usato per registrati), apri la mail ricevuta da Apple e clicca sul link di conferma. Fatto: hai creato il tuo ID Apple, é attivo e valido e potrai iniziare a usarlo sin da subito.

Scopri come creare un ID Apple senza carta di credito!