Settimocell / Notizie / Guide

Come collegare Samsung Galaxy S3 alla tv

Offerte in anteprima per te

Come faccio a collegare il Samsung Galaxy S3? Purtroppo non é possibile con un semplice cavo USB. Servono infatti, oltre al tuo smartphone e alla tua TV HD (con presa HDMI) anche questi accessori: un adattatore HDTV per Samsung Galaxy S3 e il cavo HDMI per connettere il televisore all’adattatore Samsung appena citato.

Segui la guida di seguito, ti sarà consigliato il migliore adattatore HDTV per Samsung in circolazione e la procedura corrette per procedere al collegamento. Una volta collegati i due dispositivi, ogni contenuto o gesto che compierai sul cellulare, sarà riprodotto sulla TV e la homescreen del device ruoterà a seconda di come verrà posizionata, grazie al giroscopio che, quando il cellulare é collegato alla tv, funziona senza blocchi.

Ripetiamo quello che occorre:

– il tuo Samsung Galaxy S3;
– la tua TV HD o FullHD con presa HDMI o Smart TV;
– il cavo HDMI per connettere il televisore all’adattatore Samsung;
– un Adattatore HDTV per Galaxy S3, precisamente il modello EPL-3FHUBEGSTD, che può essere acquistato anche online su eBay o su Amazon; è un cavetto di circa 10 cm e costa sui 30 euro (lo vedi nell’immagine in basso, già collegato al Samsung);

Procedura:

1. Collegare il cavo HDMI all’adattatore HDTV Samsung.
2. Collegare cavo ed adattatore al cellulare tramite la presa MHL (ce n’è una sola, per cui non puoi sbagliare) del device.
3. Collega il cavo di alimentazione alla porta MicroUS dell’Adattatore HDTV Samsung.

Fatto: ora il tuo SGS3 é collegato alla tv.

Di seguito un’immagine esplicativa del collegamento, che troverai comunque anche nella confezione di vendita dell’adattatore HDTV.