Settimocell / Notizie / Guide

Modulo disdetta abbonamento Wind chiavetta

Offerte in anteprima per te

Abbiamo acquistato una internet key per navigare sul web sempre e ovunque, ma ora vorremmo disdire l’abbonamento? Non siamo soddisfatti del servizio, abbiamo trovato un’offerta migliore oppure, semplicemente, non ci serve più? Qualunque sia il motivo per cui intendiamo rescindere il contratto, non occorre specificarlo nella lettera di disdetta, poichè é diritto del cliente recedere in ogni momento, previa comunicazione tramite raccomandata A/R da inviarsi con avviso di 30 giorni.

Sebbene la legge Bersani preveda che in caso di disattivazione non debbano pagarsi penali, purtroppo gli operatori hanno trovato il modo per inserirle comunque, chiamandole diversamente, magari “costi di disattivazione”, ma alla fine dei conti sempre di penale si tratta. Nello specifico, con Wind, in caso di recesso prima dei 24 mesi, sarà addebitato (nell’ultima bolletta) un importo pari a 60 euro. Di seguito un fac simile modulo di disdetta abbonamento Wind per internet key.

La disdetta va inviata con una lettera con raccomandata A/R all’indirizzo indicato e occorre allegare la fotocopia fronte retro di un documento di identità e del codice fiscale. Ricordiamo che i 30 giorni di avviso non vanno calcolati dalla data di spedizione della raccomandata, ma dalla data di ricezione della stessa.

Spettabile Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Via Cesare Giulio Viola 48
00148 Roma

OGGETTO: Disdetta contratto n ° _____________________________ del _____________

Io sottoscritto _________________________________ nato a ____________ il ______
residente a _________________________________ in via _________________ n.ro ___
e-mail: ______________________________________

con la presente comunico formale disdetta, con effetto immediato, dell’abbonamento in oggetto chiedo la massima celerità nel procedere.

Cordiali saluti
Data e Firma

Allegati: fotocopia carta di identità e codice fiscale