Settimocell / Notizie / Guide

Come telefonare gratis all’estero

Offerte in anteprima per te

Hai mai pensato di effettuare chiamate gratis all’estero? Stai spendendo fior di quattrini per fare telefonate al di fuori dell’Italia? Fermati un istante: in questo post vedremo ben 5 alternative realmente gratis per telefonare all’estero, che ti permetteranno di effettuare chiamate gratis all’estero, sia con il pc che con il tuo cellulare, che sia un iPhone, un Android o un Windows Phone.

Quando si trova la parola gratis, spesso si tratta di un concetto relativo e si tratta di servizi che poi prevedono il pagamento di un canone mensile o che nascondono qualche fregatura dietro l’angolo. Di seguito 5 servizi che permettono realmente di effettuare chiamate gratis all’estero, senza alcun costo.

Forfone è un’applicazione VoIP gratuita che permette di chiamare gratis in tutto il mondo chiunque abbia installato Forfone sul proprio iPhone o dispositivo Android. Se invece devi chiamare utenti non Forfone, le chiamate possono essere effettuate a tariffe molto basse a partire da soli 1,9 cent/minuto.

Indoona:anche quest’applicazione può essere utilizzata per telefonare da smartphone e pc. Le telefonate sono gratuite in tutto il mondo con gli utenti che hanno la stessa app. Inoltre, sono gratis anche le chiamate verso i fissi di Europa, USA e Cina (si hanno a disposizione 100 minuti al mese).

Upptalk: telefonate gratuite in tutto il mondo ad altri utenti Upptalk, ma permette di fare telefonate gratis anche a utenti non Yuilop. Il funzionamento si basa su crediti: vengono regalati 25 crediti al momento dell’installazione dell’app (con questi 25 crediti si può effettuare una chiamata di 25 minuti verso fissi o di 5 minuti verso mobili). Poi ci si potrà ricaricare gratis installando applicazioni sponsorizzate

VoipStunt è un programma che permette di fare telefonate gratis tra telefoni di tutto il mondo, non solo fissi ma anche cellulari. Basta registrarsi dal sito oppure scaricare l’app sul cellulare. Sono gratuite le chiamare verso questa lunga lunga lista di Stati “convenzionati” con il servizio:

Argentina
Australia
Austria
Belgio
Canada (+ mobile)
Danimarca
Estonia
Francia
Germania
Hong Kong
Irlanda
Italia (fisso e mobile)
Giappone
Lussemburgo
Malesia
Olanda
Nuova Zelanda
Norvegia
Portogallo
Porto Rico (+ mobile)
Russia (+ mobile)
Singapore (+ mobile)
Corea del Sud
Spagna
Svezia
Taiwan
Inghilterra
Stati Uniti (USA) (+ mobile)

Basta scaricare l’app su pc, Mac o cellulare, registrarsi fornendo un indirizzo email valido, e iniziare a chiamare gratis.

VoipCheap è un altro programma gratis, che consente di effettuare telefonate gratis verso questi Paesi esteri:

Austria
Belgio
Canada (+ mobile)
Danimarca
Estonia
Francia
Germania
Hong Kong
Irlanda
Lussemburgo
Malesia
Olanda
Portogallo
Russia
Corea del Sud
Stati Unici (+ mobile)

Basta registrarsi per avere ben 200 minuti a settimana di telefonate gratis. Il programma é disponibile per pc, Mac e cellulari.