Settimocell / Notizie / Guide

Come passare a Vodafone mantenendo il numero

Offerte in anteprima per te

Hai deciso di abbandonare il tuo gestore (che sia Wind, Tim, Tre, Erg Mobile, Fastweb o qualsiasi altro operatore virtuale) per passare a Vodafone mantenendo lo stesso numero? C’è un’offerta in particolare che fa per te? Allora é davvero giunto il momento di cambiare operatore. Ovviamente senza cambiare il proprio numero di telefono!

Richiedere la portabilità del numero é molto semplice: puoi fare la richiesta presso un punto vendita Vodafone oppure direttamente online, in maniera semplice e veloce. Di seguito dettagli e costi per entrambe le procedure e come attivare l’offerta o la promozione prescelta.

Come passare a Vodafone mantenendo il numero

1. Puoi fare la richiesta di portabilità presso un negozio Vodafone. Porta con te un documento di identità, il codice fiscale e non dimenticare la sim che intendi passare a Vodafone. In negozio non dovrai far altro che compilare un modulo di portabilità e firmarlo. Insieme al negoziante potrai scegliere offerte e promozioni. Ti sarà quindi consegnata una sim con un nuovo numero che potrai iniziare a usare sin da subito. Entro qualche giorno la portabilità sarà completata e il nuovo numero sarà sostituito dal tuo attuale.

Quanto costa la portabilità? Comprando la sim in negozio, costa 10 euro, con 5 euro di traffico incluso.
Quanto tempo occorre perchè la portabilità sia completata? Entro un massimo di 3/4 giorni.

2. Direttamente online. Compila questo modulo online, verrai subito ricontattato da un operatore Vodafone, che sbrigherà la procedura di portabilità. Prima di farti richiamare, prendi un documento di identità, il codice fiscale e segnati su un foglio il numero ICCID della tua scheda sim da passare a Vodafone perchè l’operatore te lo chiederà. L’ICCID è il numero seriale che si trova dietro la sim (solitamente inizia con 0039). La sim ti sarà spedita direttamente a casa, avrà un nuovo numero, ma entro qualche giorno la portabilità andrà a buon fine e prenderà il tuo attuale numero.

Quanto costa la portabilità? Se attivi un’offerta con canone mensile o settimanale, online paghi solo il canone dell’offerta, per cui la sim é gratis. Se non attivi alcuna offerta a canone, la sim costa 5 euro e comprende 5 euro di traffico

Quanto tempo occorre perchè la portabilità sia completata? Alcuni utenti segnalano che, in caso di portabilità online, i tempi sono un po’ più lunghi. Comunque, entro al massimo una settimana, la procedura sarà completata.

Sei già Vodafone ma hai un abbonamento? A questo link puoi scoprire come passare da abbonamento a ricaricabile Vodafone.