Settimocell / Notizie / Guide

Come verificare traffico internet Vodafone

Offerte in anteprima per te

Hai attiva un’offerta internet Vodafone Mobile e desideri sapere quanto traffico dati ti rimane per navigare in internet? Controllare il bundle residuo é molto importante: conoscendo i MB o i GB rimanenti, puoi regolarti e gestire al meglio l’uso fino alla fine della settimana (o del mese, a seconda dell’offerta attiva) ed evitare l’addebito di costi improvvisi oppure la drastica riduzione della velocità di navigazione, una volta superata la soglia prevista.

Di seguito le modalità per verificare il traffico internet della tua sim Vodafone, in maniera semplice e veloce: in quattro e quattro otto potrai conoscere il bundle consumato e quello rimanente, così potrai gestire in maniera precisa e puntuale i tuoi consumi, sempre!

Qualunque sia l’offerta attiva sulla tua sim e qualunque sia il device con cui stai navigando (iPhone, iPad, tablet/smartphone Android, Windows Phone e di tutti gli altri produttori), puoi sempre verificare traffico dati rimanente tramite i Contatori Vodafone. I contatori sono tre, tu puoi scegliere quello più comodo per te:

1. dall’area Fai da Te direttamente dal sito Vodafone. Occorre in questo caso essere registrati al sito Vodafone (se non l’hai ancora fatto a questo link puoi registrare la tua SIM, dopodichè non devi far altro che accedere alla sezione Contatori. Qui troverai le informazioni relative al traffico utilizzato nel periodo di validità dell’offerta, al traffico residuo e alla soglia/limite massimo di traffico incluso nell’offerta attiva sulla tua sim.

2. tramite applicazione My Vodafone. Basta scaricarla e installarla sul proprio smartphone o tablet e da lì, accedere alla sezione Contatori, per visualizzare le informazioni di cui sopra. Se possiedi un iPhone, iPad o iPod Touch puoi scaricarla da iTunes. Se possiedi un device Android puoi scaricarla da Google Play Store. Il download dell’app é gratis.

3. Inviando un sms al 414 con testo il nome della promozione attiva sulla SIM (es: Zero Limits Smart). A questa pagina Vodafone é possibile verificare il testo esatto da scrivere per la propria promozione. Dopo aver inviato il messaggio SMS  (l’invio é gratis), si riceverà un sms gratuito con l’indicazione del traffico residuo.

I servizi sono attivi sia per sim ricaricabile che in abbonamento.