Settimocell / Notizie / Guide

Come verificare traffico internet Tim

Offerte in anteprima per te

Stai navigando in internet sul tuo smartphone Android, su iPhone, su iPad, su un altro cellulare o tablet e hai attivato un’offerta internet? Non dimenticare di tenere sotto controllo il tuo traffico dati: se hai attiva un’opzione che prevede un bundle di MB o GB settimanali/mensili, é molto importante non superare questa soglia, per evitare addebiti improvvisi sul credito della tua sim.

Attualmente molte tariffe, sebbene prevedano una navigazione illimitata senza costi aggiuntivi, superato un certo bundle riducono la velocità di navigazione (addirittura fino a 32 Kbps), rendendo di fatto la navigazione impossibile. Ecco perchè, verificare il traffico internet residuo é di estrema importanza. Se hai una sim Tim, in questa guida puoi scoprire come fare: vedrai che è più semplice di quanto pensassi!

Tutti i clienti che hanno attiva un’offerta internet sul proprio device (che sia un pc con chiavetta, un tablet, uno smartphone) possono tenere sotto controllo spesa e traffico rimanente con TIMinternet, la pagina di benvenuto personale dedicata ai clienti del gestore. Con TIMinternet é possibile:

– conoscere il numero di telefono associato alla sim dati;
– verificare le tariffe, opzioni e promozioni attive e relative scadenze;
– controllare i bonus residui sia di offerte voce, sms che internet;
– attivare nuove offerte con un solo click.

Inoltre, grazie a TIMinternet potrai accedere a:

Area Strumenti per monitorare la velocità di navigazione, un antivirus per pc, un servizio check up per migliorare la navigazione aiutati dal servizio clienti, vedere i punti vendita Tim più vicini;
Area Promozioni: dove trovare promozioni e offerte disponibili;
Area All’Estero: per sapere come navigare anche dall’estero;
TIM Cloud: per accedere direttamente alla tua Cloud personale.

E ora: come avere e usare Timinternet?

– Se ti connetti a internet con chiavetta TIM: non devi scaricare nulla, semplicemente, ogni qualvolta ti connetti al web con la tua internet key, si aprirà direttamente come prima pagina TIMinternet e da qui potrai effettuare tutte le operazioni di cui sopra.
– Se ti connetti con iPad: scarica da iTunes l’applicazione per accedere a TIMinternet dal tuo iPad.
– Se ti connetti con un device Android: scarica dal Play Google Store l’applicazione per accedere dal tuo smartphone o tablet.

Il download dell’applicazione é gratis.