Settimocell / Notizie / Guide

Passare da abbonamento a ricaricabile Tre

Offerte in anteprima per te

Ti stai chiedendo se si può passare da abbonamento a ricaricabile Tre? La conversione della sim da contratto in abbonamento a prepagata é possibile. Basta recarsi presso un centro Tre e fare richiesta di cambio. Attenzione però: se stai facendo la disdetta dell’abbonamento prima della scadenza (di solito 24/30 mesi), potrebbero esserti addebitate delle penali. Quindi, prima di annullare il tuo abbonamento, informati quanto costa e quali sarebbero le penali in caso di recesso prima della scadenza. Inoltre, se hai un cellulare compreso, ti sarà addebitata la somma delle eventuali rate residue.

In alcuni casi però, il passaggio da abbonamento a ricaricabile, non viene accettato. Perchè? Come posso fare per passare da abbonamento a ricaricabile lo stesso?

Purtroppo in alcuni casi, come è possibile leggere sui vari forum, Tre non permette il passaggio da abbonamento a ricaricabile (perchè la sim é incompatibile con l’offerta prepagata scelta, o per altri motivi). In questo caso, la scelta più comoda e veloce é la “triangolazione”. Per triangolazione si intende il passaggio da Tre ad altro operatore (Wind, Vodafone Tim. Fastweb, etc) e poi il ritorno a Tre.

Recati quindi presso il negozio di un altro gestore e chiedi la portabilità, da abbonamento Tre a ricaricabile. In questo caso non ti faranno storie e la portabilità sarà completata entro qualche giorno. Dopodichè, potrai benissimo recarti in in negozio Tre e richiedere nuovamente la portabilità. In meno di 10 giorni, ti sarai liberato dell’abbonamento e avrai finalmente una scheda sim ricaricabile, mantenendo lo stesso numero Tre che avevi.