Settimocell / Notizie / Guide

Come passare a Wind mantenendo il numero

Offerte in anteprima per te

Le offerte del tuo gestore non ti soddisfano più e vorresti cambiare operatore? Se in clienti Tre, Tim. Vodafone oppure appartieni a un gestore virtuale, ma hai deciso di passare a Wind? Nulla di più semplice: non devi far altro che recarti un un centro Wind con un tuo documento di identità, il codice fiscale e la sim da passare a Wind.

In negozio firmerai il modulo di richiesta portabilità e ti sarà consegnata una nuova sim Wind, con un nuovo numero che potrai iniziare a usare sin da subito. Dopodichè, quando la procedura di portabilità sarà completata, il nuovo numero sarà sostituito dal tuo attuale e potrai quindi cestinare la vecchia sim. Ma quanto costa il passaggio a Wind? Entro quanto tempo la portabilità viene portata a termine? E’ possibile chiedere il passaggio online?

Purtroppo, come invece avviene per altri gestori, con Wind non é possibile richiedere il passaggio direttamente online: la portabilità si può fare solo in un centro Wind. Nel punto vendita, insieme al negoziante, potrai scegliere e attivare tariffe, offerte e promozioni prepagate o in abbonamento, secondo le tue esigenze.

Ma quanto costa il passaggio a Wind? Il costo é pari a 10 euro e la sim comprende 5 euro di traffico.

Entro quanto tempo la portabilità viene portata a termine? Solitamente entro 2/3 giorni lavorativi, al massimo entro una settimana.