Settimocell / Notizie / Guide

Come ricaricare Wind da un altro telefono

Offerte in anteprima per te

Vuoi regalare una ricarica ad un amico e ti stai chiedendo se é possibile ricaricare Wind da un altro telefono? E’ possibile farlo: non c’è bisogno di scendere giù al tabacchino di casa. Puoi farlo comodamente seduto sul divano di casa tua, semplicemente addebitato la ricarica da regalare sul credito residuo della tua sim Wind.

Con Wind puoi mandare somme irrisorie (fino a 4 euro per ogni ricarica regalata), quindi non di certo grosse somme, ma che saranno sicuramente utilissime se in quel momento la persona si trova a corto di credito e non può andare a fare una ricarica. Di seguito ti spiegherò, passo per passo, come inviare una Sos ricarica a un altro telefonino Wind.

Se hai una sim ricaricabile, Wind ti permette di trasferire parte del tuo credito telefonico ad altri numeri Wind, che essi si trovino in Italia o all’estero. Puoi scegliere tra due importi di Sos ricarica da inviare: 2 o 4 euro. Trasferire il credito é facilissimo, devi fare così:

Invia un SMS al numero 4243 con scritto, come testo, il numero di telefono del destinatario. lascia quindi uno spazio e scrivi l’importo di ricarica che intendi regalare (2 o 4 euro). Ecco un esempio:

numero telefonino+spazio+2: 3281234567 2

numero telefonino+spazio+4: 3281234567 4

Quanto Costa per te? Oltre ai 2 o 4 euro, sul tuo credito residuo saranno addebitati ulteriori 50 centesimi come costo del servizio, per entrambi i tagli.

L’SMS al 4243 é gratis. Anche chi riceve il credito non pagherà alcun costo. La persona a cui hai inviato la ricarica riceverà entro qualche minuto un SMS che lo informerà del regalo ricevuto.

NB: per trasferire denaro devi avere un credito minimo di 6 euro. Inoltre puoi fare al massimo 5 trasferimenti di credito al giorno e un massimo di 10 al mese. Con questo servizio é possibile trasferire denaro da e all’estero.