Settimocell / Notizie / Guide

Come formattare Alcatel One Touch Scribe Easy

Offerte in anteprima per te

L’ Alcatel One Touch Scribe Easy è é uno smartphone che ha conquistato una bella fetta di utenza, grazie a una scheda tecnica completa, un design giovane ed elegante e un prezzo conveniente. Si tratta di un dispositivo commercializzato dal maggio 2013. Chi lo ha acquistato allora, potrebbe notare che il rendimento dello smartphone si stia riducendo:che non si pensi minimamente di cambiarlo! La soluzione ideale, per ora, potrebbe essere la formattazione.

Un ripristino di fabbrica, conosciuto anche come reset o formattazione, permette di riportare il dispositivo alle condizioni iniziali di vendita e, nella maggior parte risolve i problemi software che creavano rallentamenti o blocchi. Vediamo come si fa.

Ricordiamo che tutti i dati salvati sulla memoria interna dell’Alcatel One Touch Scribe Easy verranno persi, Per cui prima di iniziare la procedura di formattazione, é bene eseguire una copia di backup su un dispositivo esterno (per esempio sul pc, tramite cavetto USB o tramite wireless attraverso cloud storage). Prima di procedere inoltre, é bene accertarsi che il telefono sia carico, per evitare che si spenga improvvisamente mentre il reset é in esecuzione.

Come formattare Alcatel One Touch Scribe Easy

1. Dalla schermata iniziale del tuo telefono, fai tap sul tasto Menu.
2. Ora segui questo percorso: Impostazioni > Backup & Reset > Ripristino dati di fabbrica > Ripristina telefono.

Partirà il reset del telefono. Potrebbe volerci qualche minuto di attesa. Il telefono si riavvierà da solo, se non si ravvia, è possibile comunque accenderlo manualmente.

Purtroppo a volte, il telefono non si accende più, per cui è necessario fare l’hard reset a telefono spento. In questo caso seguire questa procedura:

1. Premi contemporaneamente il tasto Volume Su + il tasto di accensione.
2. Appena lo schermo si accende, lascia i tasti: il telefono entrerà in modalità di ripristino. Usa i tasti del Volume per navigare nel Menu e il tasto di accensione per confermare. Scegli quindi Ripristino dati di fabbrica.