Settimocell / Notizie / Guide

Come sorvegliare casa con Android

Offerte in anteprima per te

Abbiamo deciso di sorvegliare la nostra casa mentre siamo fuori? Direttamente dal cellulare Android, potremo avere un video live di quello che sta succedendo a casa nostra. Esattamente: se abbiamo uno smartphone Android, non c’è bisogno di spendere soldi in videocamere o altri sistemi di sorveglianza: farà tutto il nostro androide, insieme ad un’applicazione dedicata.

In questa guida vedremo come sorvegliare casa con Android: non servono difficili software o programmi da installare sul pc, sul computer infatti non dovremo installare nulla, tutto quello che ci serve é uno smartphone equipaggiato con il celebre sistema operativo e un pc dotato di web cam e microfono (l’app infatti offre sorveglianza video e anche audio). Ovviamente il telefono deve essere connesso a internet per ricevere il video del computer. E ora passiamo alla pratica!

L’applicazione che ci serve si chiama iCamSpy e, precisiamo, è l’unica applicazione che offre un sistema di videosorveglianza in diretta non solo utilizzato una connessione internet wifi, ma anche su reti mobili 2G / 3G / 4G!  Potremo quindi collegarci al video di casa anche senza wifi, utilizzando la rete dati del nostro telefono.

Tutto quello che dobbiamo fare, é scaricare iCamSpy dal Play Google Store e installarla sul proprio telefono. Dopodichè, sul computer non dovremo installare alcun programma, ma semplicemente collegarci allo strumento registratore tramite questo link icamspy.com, che invierà il video e l’audio dal computer al nostro telefono. Possiamo anche registrare più computer, in modo da avere più punti di visione della nostra casa. Ovviamente però, quando registriamo un altro pc occorre una mail diversa di registrazione.

L’applicazione é dotata anche di allarme di rilevamento del movimento, servizio di salvataggio e notifiche e-mail con foto di sorveglianza, impostazione 24/7 di sorveglianza non-stop. iCamSpy è disponibile al prezzo di 2.99€, il download però é gratis e permette di avere in prova l’applicazione per un giorno.