Settimocell / Notizie / Guide

Come aggiornare Android con Kies Air

Offerte in anteprima per te

Kies Air é un programma distribuito gratis dalla stessa Samsung ai suoi utenti. Kies Air è un utility che permette di sincronizzare il computer con il proprio smartphone o tablet Android (che siano di marca Samsung) senza utilizzare un cavo USB di collegamento. I due dispositivi, grazie a Samsung Kies Air, si sincronizzano tramite modalità wifi, direttamente dal browser: senza dover collegare alcun cavo é quindi possibile gestire il proprio cellulare o tablet dal pc.

Sebbene l’interfaccia di Kies Air non sia ancora curatissima, molti trovano questa feature veramente utile, poichè permette di scaricare e scaricare file dal pc al dispositivo mobile e viceversa ed il trasferimento é molto veloce. Ci sono giunte varie mail di utenti che ci chiedono come aggiornare Android con Kies Air, se c’è un procedimento specifico.

Se anche tu sei tra coloro che si domandano come si aggiorna Android con Kies Air e hai cercato davvero dappertutto per trovare una guida che risolva questo dilemma, resterai deluso: purtroppo, sebbene Kies Air permetta di gestire davvero tante cose dal pc via wifi, non permette di scaricare gli aggiornamenti.

Se quindi hai un device Samsung (per esempio un Galaxy S4, un S3, un Ace o qualsiasi altro cellulare o tablet di marca Samsung) gli unici modi che hai per scaricare un aggiornamento Android sono: via OTA, oppure tramite Samsung Kies tradizionale (collegando quindi pc e device mobile via cavo USB).

Non ti resta che rassegnarti. Ad ogni modo, se Samsung provvederà a inserire questa possibilità anche per Kies Air, provvederemo subito ad aggiornare il post.