Settimocell / Notizie / Guide

Come aggiornare Oppo Find 5

Offerte in anteprima per te

Oppo é l’azienda cinese che ha lanciato smartphone che non hanno nulla da invidiare a device di stampo europeo. Lo dimostra il successo riscosso dai suoi device e il fatto che, dopo aver lanciato Oppo Find 5, l’azienda abbia deciso di ampliare l’offerta mobile con Oppo Find 7.

Altro dettaglio non meno importante, é l’attenzione che l’azienda pone alle caratteristiche del device e alla sua usabilità e avanguardia: OPPO rilascia nuovi aggiornamenti per lo smartphone ogni due settimane. Ovviamente non si tratta sempre di grandi stravolgimenti, ma anche di piccoli update che permettono di mantenere il sistema operativo sempre in buona forma e in prima linea. Di seguito, una guida su come aggiornare Oppo Find 5 e come verificare la presenza degli aggiornamenti.

Gli aggiornamenti vengono rilasciati via OTA, per cui solitamente é il telefono che, tramite un messaggio ad hoc, avvisa l’utilizzatore della presenza di un nuovo upgrade. Ovviamente non sempre gli aggiornamenti arrivano contemporaneamente su tutti i dispositivi in Italia, oppure può succedere di non ricevere o non accorgersi del messaggio informativo.

Tuttavia, per controllare la presenza di un aggiornamento, basta andare su Impostazioni > Info sul Telefono > Aggiornamento del Sistema. Se c’è un aggiornamento, da qui si potrà direttamente provvedere ad installarlo.

NB: il download dell’aggiornamento richiede una connessione internet e siccome potrebbe scaricare un pacchetto dati anche pesante, é sempre meglio scaricare l’aggiornamento tramite connessione wifi del pc e non tramite rete dati cellulare. Prima di aggiornare inoltre, é sempre bene verificare che il telefono sia carico, per evitare che si spenga proprio durante l’operazione di update.