Settimocell / Notizie / Guide

Come passare da abbonamento Top 400 a ricaricabile

Offerte in anteprima per te

Hai attivo un abbonamento Top 400 o Top 800, ma credi che non risponda più alle tue esigenze e hai deciso di passare a ricaricabile? Hai sentito dire che non é possibile passare da abbonamento a ricaricabile? In realtà basta recarsi presso un qualsiasi centro H3G e chiedere la portabilità appunto da abbonamento a ricaricabile e rimanere quindi sempre con Tre.

Se però al centro ti fanno problemi, hai provato a chiamare il call center al 133 e anche qui non hai ottenuto la risposta che cercavi, allora c’è un metodo ancora più semplice e veloce per effettuare il passaggio senza storie: hai mai sentito parlare della triangolazione? Leggi la guida di seguito.

La triangolazione consiste nel passare da Tre a un altro operatore e poi di nuovo a Tre. In questo caso non c’è nessun problema: puoi fare la portabilità verso qualsiasi altro operatore (Tim, Wind, Vodafone, etc) e poi tornare a Tre. Non devi far altro che recarti presso un centro autorizzato del gestore prescelto, munito di documento di identità, codice fiscale e la sim con attiva Top 400. Il negoziante ti farà firmare un modulo di portabilità.

Entro pochi giorni passerai al nuovo gestore e avrai quindi una sim ricaricabile e, ovviamente, non avrai più Top 400. A quel punto non dovrai far altro che recarti in un negozio Tre e chiedere la portabilità: in pochi giorni avrai disattivato Top 400, sarai passato a ricaricabile e avrai mantenuto lo stesso numero.

NB: prima di passare al nuovo gestore, leggi bene il tuo contratto di abbonamento Top 400, per verificare la presenza di eventuali costi di disattivazione, oppure chiama il 133 per chiedere maggiori informazioni. Puoi chiedere un’assistenza puntuale anche su Facebook compilando il form al seguente link “Social Care 3” che trovi qui www.facebook.com/3Italia. Invia i tuoi dati e le info di cui hai bisogno. Un operatore ti contatterà al più presto.