Settimocell / Notizie / Guide

Verifica l’esatta copertura Adsl Telecom con Lido

Offerte in anteprima per te

Vuoi verificare l’esatta copertura della linea Telecom nella tua zona? Vuoi sapere se il tuo territorio é raggiunto dalla fibra ottica? Telecom Italia ha messo a disposizione Lido, un servizio che permette di verificare la copertura delle classiche reti XDSL (Adsl, Sdsl, Hdsl, R-Adsl, Vdsl) e di quelle di nuova generazione FTTCab (Fiber to the Cabinet, grazie alle quali il collegamento super veloce in fibra ottica raggiunge una “cabina” vicina all’indirizzo del cliente).

Lido é un sistema molto semplice da utilizzare: di seguito vediamo i link a cui collegarsi per controllare il grado di copertura e come chiedere assistenza commerciale a Telecom nel caso volessi attivare un’offerta.

A questo link collegati al portale Lido. Se desideri verificare la copertura di una Xdsl (per esempio di una classica linea ADSL), clicca su Verifica Vendibilità XDSL, se invece vuoi verificare la copertura della fibra ottica, clicca su Verifica Vendibilità Rete Nuova Generazione FTTCab.

A questo punto non devi far altro che inserire il tuo numero di telefono, il codice captcha e cliccare su Verifica Attendibilità. Il sistema ti dirà subito se sei raggiunto.

Per quanto riguarda i servizi XDSL:

– il colore verde indica la disponibilità del servizio,
– il colore rosso la non disponibilità.

Per quanto riguarda invece la fibra ottica:

– il colore verde indica la disponibilità del servizio,
– il colore giallo indica che al momento non é possibile dare un responso esatto, per cui occorre una verifica in campo,
– il colore rosso indica la non disponibilità del servizio.

Per maggiori informazioni o per attivare una delle offerte, puoi chiamare il 187.