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Come contattare Apple, come funziona l’assistenza

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Chi compra un device Apple non compra certo caramelle. E per dispositivi di un certo prezzo il servizio di assistenza diventa fondamentale per assicurare il successo della compagnia: un supporto preciso e puntuale é quello che si aspetta ogni utente Apple che ha affidato la propria “vita tecnologica” a questi device di ultima generazione.

Come contattare Apple, se abbiamo bisogno di un’informazione oppure della risoluzione di un problema di qualsiasi tipo: come funziona l’assistenza? La casa di Cupertino fornisce anche in Italia un servizio di assistenza sempre presente e raggiungibile attraverso più canali: é possibile ovviamente recarsi presso un Apple store e parlare con un Genius (gli esperti Apple), oppure prendere contatto con l’assistenza direttamente online o telefonicamente. Vediamo insieme tutte le procedure.

A questo link é possibile inviare una richiesta di supporto online e mettersi in contatto con un esperto per chiedere info, fare segnalazioni e risolvere problemi dul nostro iPhone, iPad, Mac o iPod. Mentre il supporto tecnico telefonico risponde al numero 800 915 904, la chiamata é gratis a carico di Apple.

Supporto iTunes

Se abbiamo domande relative al nostro account Apple, relative agli acquisti o alla fatturazione, alle carte e ai codici iTunes o relative ad altri argomenti correlati, possiamo contattare il team di supporto di iTunes Store.

Per domanda di natura più tecnica invece, per esempio relative all’installazione, l’importazione, la sincronizzazione, la gestione della libreria o altro di carattere tecnico, possiamo contattare il supporto iTunes Player, che ricordiamo, è gratuito durante il periodo di assistenza gratuita pari a due anni.

Il supporto gratuito per hardware consiste in assistenza telefonica, email o chat per risolvere problemi di configurazione di base, installazione, assemblaggio.

Il supporto gratuito per software consiste in assistenza telefonica per problemi di installazione, avvio o reinstallazione quando è stato già verificato che non sussistono problemi hardware sul dispositivo.

Per ulteriori informazioni sul servizio di assistenza, é necessario consultare il materiale di supporto in dotazione con il prodotto Apple.

Ricordiamo che con Apple é sempre possibile stipulare, oltre alla garanzia di due anni gratuita, anche un AppleCare Protection Plan, che offre servizi di assistenza aggiuntivi rispetto a quelli obbligatori e stabiliti dalll’UE. Per avere maggiori dettagli, fare clic qui.