Settimocell / Notizie / Guide

Scarica temi gratis per Android 4.0

Offerte in anteprima per te

Uno dei migliori aspetti di Android 4.0 (ma d’altronde di tutte le versioni di Android), é la massima possibilità di personalizzazione, ovviamente non solo a livello di sistema, ma anche estetica. Con qualche trucchetto é possibile cambiare a piacimento la schermata iniziale e l’interfaccia utente, senza dover fare il root sul telefono per sbloccarlo.

Si può quindi modificare le icone, i temi, gli sfondi, i launcher e la schermata da cui avviare le applicazioni. In questo modo, anche se sul tuo telefono é installato lo stesso Android 4.0 di un altro, puoi farlo apparire completamente diverso. Sul Google Play Store é possibile effettuare il download gratis di tanti launcher e temi: vediamone alcuni, i più diffusi e scaricati.

1) Go Launcher Ex: é il launcher in italiano più scaricato e diffuso, é la migliore applicazione che permette cambiare lanciatore ed aspetto dello smartphone. La schermata iniziale è molto curata, ci sono effetti di transizione diversi quando si cambia schermata, le icone sono state ridisegnate e c’è anche la funzionalità che permette di disinstallare in maniera rapida le app (come si può fare con iOS di iPhone). Per Go Launcher ci sono tanti temi diversi da scegliere e scaricare dal market, eccone alcuni, ovviamente gratuiti: Light, Color Dot,Tema BlackBerry, Cartoon, White, Imperial.

2) Nova Launcher, è un altro interessantissimo launcher per Android. Offre personalizzazioni infinite, velocità senza paragoni, esperienza Android fluida e un numero di impostazioni davvero vasto. Una caratteristica interessante di questo launcher é che funziona bene anche sui device con un hardware datato. Partendo proprio dalle impostazioni, ossia da Desktop o da dock, é possibile modificare ogni singolo aspetto del desktop: scegliere il numero di pagine da mostrare, scegliere i margini, l’altezza, lo stile e persino disabilitare la dock, per chi preferisce uno stile pulito e libero.

3) Google Now Launcher é il launcher proprio del Nexus 5, e che é piaciuto a molti utenti. Finalmente, dopo un bel po’ di attesa, questo launcher può essere scaricato anche su altri smartphone e tablet diversi dal Nexus.

Tra gli altri temi gratis, stavolta per cellulari rootati e con sistema CyanogenMod 7, da segnalare Theme Chooser, MinimalBread e Lunar UI black.