Settimocell / Notizie / Guide

Come generare password temporanea Twitter

Offerte in anteprima per te

Twitter é diventato ancora più sicuro: il team di sviluppatori é sempre attento e lavora per garantire la privacy di tutti gli utenti che si collegano al noto social network. Ma purtroppo ci sono sempre persone che, attraverso sistemi illegali, riescono ad ottenere la password di ignari utenti ed entrare nel loro profilo.

Twitter ha così deciso di introdurre un nuovo sistema di sicurezza basato sulla doppia autenticazione e la generazione di una password temporanea. Come funziona questo metodo? Come generare la password temporanea Twitter, accedere con maggiore sicurezza al proprio account ed evitare che malintenzionati rubino la nostra password?

Quando accediamo su twitter.com ci viene chiesto di effettuare una seconda verifica per verificare che siamo realmente noi, i proprietari di quel profilo, a fare il login. Ci sarà quindi chiesto il numero di telefono valido e un indirizzo email. Occorre seguire queste istruzioni:

1.Dobbiamo visualizzare le impostazioni del nostro account, selezionare “Richiedi un codice di verifica all’accesso”, cliccare sul link “aggiungi” e seguire la procedura guidata.

2. Dopo l’iscrizione, Twitter ci manderà via sms un codice per accedere al nostro account. Una volta inserito il codice, dovremo generare una password temporanea per accedere al nostro account di Twitter con altri device o altre app

Una volta che avremo abilitato la doppia autenticazione tutte le app associate all’account funzioneranno normalmente. Per accedere a Twitter tramite altri dispositivi o applicazioni occorrerà quindi generare una password temporanea, fare il login e autorizzare quell’app. Ovviamente, é sempre consigliabile, anche dopo aver attivato questo sistema di sicurezza, utilizzare una password complessa.

Ricordiamo che, per la doppia autenticazione, é necessario che il nostro account Twitter sia associato al nostro numero di cellulare (per l’invio del codice via sms).