Settimocell / Notizie / Guide

Come lamentarsi con Apple

Offerte in anteprima per te

Il tuo iPhone presenta dei problemi? Ci sono delle funzioni che funzionano come non ti aspettavi? Oppure per esempio, ti sei recato presso un Genius Bar e ritieni che il tecnico Apple non ti abbia assistito come avrebbe dovuto? Di motivi per lamentarsi potrebbero essercene tanti e anche Apple mette a disposizione dei propri utenti, dei canali per richiedere informazioni, dare pareri e perchè no, lamentarsi.

Apple ha sempre mostrato la propria disposizione ad ascoltare i suoi clienti e a porre rimedio a problematiche che si rivelano fondate. Se anche tu hai qualcosa da lamentare ad Apple, segui questa guida e scoprirai quali sono i canali da utilizzare per contattare Apple ed esporre la propria problematica.

1. Genius Bar. Innanzitutto, quando hai un problema di qualsiasi tipo, puoi prenotare un appuntamento presso un Genius Bar. I Genius Bar sono dei centri Apple dove tu puoi prenotare un appuntamento appositamente per te. Troverai un tecnico specializzato Apple. che sarà a tua disposizione: il Genius sarà pronto a rispondere a tutte le tue domande e se possibile, il tuo iPhone, iPad, iPod o Mac, sarà riparato al momento, senza attese e senza dover ritornare. A questo link scopri come prendere appuntamento con Apple.

2. Telefonicamente. Per qualsiasi richiesta, puoi contattare il numero di telefono 800915904. Prima di effettuare la telefonata, ricorda di avere l’IMEI del tuo device.

3. Online. A questo link puoi inoltrare una richiesta di assistenza online: un esperto ti contatterà.

4. Community. Infine, é sempre possibile pubblicare un thread direttamente sull’Apple Support Communities. La tua lamentela sarà vista da proprio tutti, Apple e clienti di tutto il mondo, per cui é davvero improbabile che passi inosservata.