Settimocell / Notizie / Guide

Come cambiare ID Apple

Offerte in anteprima per te

Finora hai usato un ID Apple, ma ora vorresti cambiarlo. Come ben sai il tuo ID Apple ti permette di accedere ai servizi dell’Apple Store, su iTunes e tanto altro ancora. Un ID Apple, che tu abbia un iPhone, un iPod, un iPad o un Mac, é essenziale e decisamente, non é possibile farne a meno.

Se hai deciso di cambiare ID Apple, leggi la guida di seguito, ti indicherà passo per passo come fare. Prima di cambiare ID Apple però. ricordati di disconnetterti da tutte le funzioni e servizi Apple (App Store, iCloud. iMessage, iTunes Match, etc.) che usi con il tuo ID Apple. Fatto? Ora sei pronto per modificare il tuo ID.

1. Ricorda che il tuo indirizzo email nuovo, che intendi usare come ID Apple, non deve essere già associato a un altro ID Apple. Non deve neanche essere una mail iCloud (@icloud.com, @me.com o @mac.com).

2. Collegati a questa pagina appleid.apple.com/it e clicca su “Gestisci il tuo ID Apple” e accedi.

3. Se hai l’opzione di verifica in due passaggi attiva, il sito ti farà inviare un codice di verifica a un device associato al tuo ID Apple.

4. Ora vai nella sezione relativa all’ID Apple e all’indirizzo email principale e clicca su Modifica. Inserisci la tua nuova email, clicca su Salva modifiche. Riceverai un’email di verifica alla tua mail: aprila e clicca sul link di verifica.

5. Si aprirà la pagina indirizzo Il mio ID Apple: non dovrai far altro che accedere con il nuovo ID Apple. Se la funzione di verifica in due passaggi è attiva, sarà inviato un altro codice di verifica al device associato associato.

Finalmente un messaggio ti indicherà che la verifica è completata: ID Apple modificato!