Settimocell / Notizie / Guide

Google Glass in vendita oggi in America

Offerte in anteprima per te

In vendita solo per oggi! Finalmente questo messaggio pubblicitario che si sente spesso sulle pubblicità nelle televisioni diventa reale: i Google Glass saranno messi in vendita solo per oggi e potranno essere acquistati da chiunque in America al prezzo di lancio di 1500 $. Finalmente viene posto fine alla lobby dei beta tester che avevano l’esclusiva sul prodotto.

Eh si, perché chiunque volesse acquistarli e provarli doveva ricevere un invito da un altro beta tester o direttamente da Google, ed era davvero molto difficile ottenerne. In ogni caso, anche con questa “apertura” da parte di Google, il prodotto è ancora da considerarsi in fase beta: sperimentazione, miglioramento, risoluzione problemi sono il focus principale dell’azienda.

I Google Glass che oggi saranno messi in vendita avranno 3 nuove caratteristiche. La prima riguarda al sistema operativo Android Kitkat che otterrà un upgrade software significante, come annunciato da Google, sia dal punto delle prestazioni (più fluidità e meno esosità) che dal punto di vista delle applicazioni: solo pochi mesi fa è stato annunciato il Glass development kit per gli sviluppatori.

La seconda riguarda la batteria. Molti utenti, anzi quasi tutti, si lamentavano di una batteria non all’altezza di un utilizzo giornaliero completo e di un dispositivo che non riusciva mai vedere la sera senza scaricarsi del tutto. Anche in questo caso Google ha rassicurato un update del sistema operativo in grado di gravare meno sulla batteria e conferirle più durabilità.

Infine Google rimuove le video chiamate dai Google Glass. Non per sempre, ma per ora si. Il motivo è che solo il 10% delle persone che posseggono il dispositivo le utilizzano e Google non è contenta di questo. Rimetterà a disposizione la funzione quando ottimizzerà e migliorerà l’esperienza utente per i video perché per ora non è per niente soddisfatta.