Settimocell / Notizie / Guide

Come cercare persone su Wechat

Offerte in anteprima per te

Hai appena scaricato la nuova applicazione? Presto questa app potrebbe sostituire Whatsapp, Skype e tante altre: racchiude infatti in se, le caratteristiche di un instant messagging, di una chat e di un social network. Tutto questo é Wechat! L’hai scaricato e installato sul tuo device? Bene, ora vediamo come cercare persone su Wechat e ampliare le proprie amicizie.

Come saprai già, con Wechat é possibile aggiungere amici sia “vecchi”, che “nuovi”: in pratica puoi decidere, così come fai già con Skype o con Whatsapp, di aggiungere persone che conosci già, ricercando il loro nickname, oppure persone completamente nuove (da qui la funzione Chat di Wechat). Scopri come fare in entrambi i casi!

Per aggiungere qualcuno che già conosci:

1. Apri Wechat e clicca su ”Contatti”;
2. Vai sulla voce ”Amici consigliati”: troverai un elenco di tutti i tuoi amici memorizzati in rubrica e che usano WeChat;
3. Seleziona gli amici che vuoi aggiungere alla rubrica di Wechat cliccando su ”Aggiungi contatto”.

Per aggiungere contatti WeChat facendo nuove amicizie:

1. Apri Wechat e clicca sull’icona in basso ”Social”;
2. Clicca su ”Cerca intorno a te” e se vuoi, completa il tuo profilo.
3. Comparirà un elenco delle persone che sono nei dintorni. Clicca sul contatto che ti interessa e, per iniziare a chattare clicca su ”Invia saluti”. Appena l’utente risponderà, si aggiungerà automaticamente ai tuoi contatti.

È possibile aggiungere contatti anche tramite scansione di Codice QR e ID. Basta entrare nella Scheda contatti e cliccare sull’icona in alto a destra raffigurante l’omino.