Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Ative Core con Windows Phone 8.1 Caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Samsung non termina di stupire confermandosi un’azienda sempre in movimento. Nuove indiscrezioni parlano di un cellulare in arrivo con il nuovo sistema operativo Windows Phone 8.1 ( la nuovissima versione dell’OS che verrà effettivamente battezzata a maggio con i nuovi smartphone Nokia come annunciato qualche giorno fa).

Il nome di questo nuovo cellulare è Samsung Active Core e ha delle caratteristiche davvero molto interessanti, a partire dallo schermo che ha una grandezza di 4,7 pollici con una risoluzione massima di 720p. Niente informazioni ancora riguardante al processore ma si sa anche sarà accompagnato da un banco di 1 GB di memoria RAM.

Una fotocamera posteriore da 8 Mpixel completa, assieme ad una batteria con una capacità di 2100 mAh, tutte le informazioni pervenute fino ad ora. Dato che il cellulare non sarà di fascia alta, altro non sarà nemmeno il prezzo di lancio anzi proprio concepito come uno sul Mar fondo di fascia media. Ma è davvero una buona mossa, quella di Microsoft, di far lanciare un nuovo dispositivo con Windows Phone 8.1 troppi ora che deve mettere sul mercato i propri?

Tutti conoscono le brutte performance di vendita della serie Nokia Lumia, certo la presenza ora di Cortana ( sistema di riconoscimento vocale molto simile a quello della Apple Siri) dovrebbe dare una spintarella in più, ma non è più probabile che Samsung possa rubare altre quote di mercato a Microsoft con questo nuovo telefono? Lo scopriremo nei prossimi mesi.