Settimocell / Notizie / Guide

Come cancellare tabulati telefonici Wind

Offerte in anteprima per te

Stavolta l’hai fatta proprio grossa: quelle chiamate o quei messaggi non avresti dovuto farli. Difatti ora, la persona che ti sospetta come l’autore di quegli scherzetti, ti ha chiesto i tabulati telefonici. Purtroppo non hai scelta: per dimostrare la tua innocenza devi per forza richiederli e mostrarli alla persona che ti ritiene “colpevole”, però, per “salvarti” hai deciso di modificarli.

Come cancellare i tabulati telefonici Wind e modificare alcuni numeri che hai chiamato o a cui hai inviato messaggi sms? Un metodo per chiedere la cancellazione dei tabulati direttamente a Wind non c’è: se dovessi fare questa richiesta all’operatore telefonico, otterresti come risposta un secco NO. Tuttavia, un metodo per modificare i tabulati c’è.

Un metodo per chiedere direttamente a Wind di cancellare i tuoi tabulati telefonici non esiste, anzi: gli operatori telefonici sono tenuti a consegnare ai propri clienti, su richiesta, i tabulati telefonici completi delle chiamate effettuate e dei numeri a cui è stato inviato un sms. Come fare allora?

L’unica alternativa è Photoshop: esatto, proprio il programma che utilizzi per modificare le fotografie. Una volta che avrai ricevuto i tuoi tabulati via email, non devi far altro che aprire il documento con Photoshop e andare a modificare i numeri che non vuoi che compaiano: modifica tutto il numero o solo le prime cifre, come preferisci. Come sai Photoshop é molto preciso, per cui se fai il lavoro per bene, nessuno si accorgerà della modifica!

Attenzione: l’articolo é stato scritto solo nel caso si vogliano nascondere chiamate ed sms protagonisti di scherzetti innocenti. Se i tuoi sms e le telefonate erano di tipo minaccioso e hai ottenuto una denuncia, non c’è alcun modo di cancellare i tabulati poichè verranno inviati non a te, ma direttamente alle forze dell’ordine.