Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Lumia 630 un nuovo Dual Sim con Windows Phone 8.1

Offerte in anteprima per te

Il nuovo Nokia Lumia 630 è stato trapelato da alcuni rivenditori in Cina: sarà il primo cellulare Dual Sim con il nuovo sistema operativo Windows Phone 8.1. Non solo sono riusciti a fare delle prime foto ufficiali sono stati in grado anche di ottenere le prime specifiche delle caratteristiche del nuovo telefono, che sono abbastanza interessanti.

A quanto pare il cellulare ha una forma molto allungata (le dimensioni sono 29.5 x 66.7mm) nella quale c’è uno schermo da 4,5 pollici WVGA (con una risoluzione di 854 x 480px). Sotto il display si trova un processore Snapdragon 400 Quad-core supportato da 1 GB di memoria RAM (niente male per un dispositivo Nokia) e una memoria interna da 8 GB ( purtroppo non si sa ancora se sarà espandibile).

Ma c’è una pecca molto evidente che è la fotocamera posteriore da 5 megapixel che non è dotata di un flash. A dire il vero non convince neanche molto il nuovo sistema operativo che su questo telefono si presenta molto scuro, buio e nero come si può vedere facilmente dalle immagini. Forse non è la versione ufficiale che verrà messa in commercio ma se lo dovesse essere potrebbe non rispettare i gusti di molti utenti.

A convincere invece è il prezzo di lancio che in Cina sarà attorno ai 120 euro (facendo il calcolo del cambio).  Quanto costerà invece in Europa? Non lo si sa ancora, ma sicuramente i prezzi saranno gonfiati molto più di quelli cinesi ed è allora che vedremo se il rapporto qualità/prezzo sarà veramente conveniente anche per noi italiani. Aspettiamo la presentazione ufficiale di Nokia che avverrà ad Aprile.