Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Tab 4 7.0 in arrivo: ecco le caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Anche se non ancora presentato ufficialmente sono state già rivelate quasi tutte le caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy Tab 4 7.0, il piccolo tablet Android della nuova serie Galaxy Tab 4. Questo dispositivo accompagnerà gli altri suoi due fratelli che hanno uno schermo rispettivamente da 10.1 e 8 pollici.

Dal punto di vista grafico il nuovo tablet è molto simile al nuovo cellulare Samsung Galaxy s5: il design della scocca è praticamente lo stesso (anche qui c’è solamente un tasto fisico per la home) e inoltre il wallpaper utilizzato come sfondo è lo stesso del cellulare. Sarebbe fantastico se includesse tutte le novità software incluse da Samsung nell’S5.

Il Samsung Galaxy Tab 4 7.0 vedrà la luce del mercato con installato nativamente Android kitKat 4.4 e avrà uno schermo Super Amoled con una risoluzione di 800 x 1280 pixel. Per quanto riguarda invece dal punto di vista dell’intrattenimento ci saranno due fotocamere: una posteriore da 3 Mpixel e una anteriore da 1.3 Mpixel.

Parlando invece di hardware interno saranno presenti un processore Quad-core da 1.2 Ghz supportato da 1 GB di RAM e una batteria molto capiente da 4.450 mAh (speriamo che questa volta il Tablet sia davvero performante dal punto di vista della durata). Immancabile anche il supporto delle microSD.

Non è stato comunicato ancora il prezzo di vendita che, ad ogni caso, si aggirerà sicuramente alle cifre con il quale è stato commercializzato il predecessore: il Samsung Galaxy Tab 3 7.0.