Settimocell / Notizie / Guide

Come danneggiare un cellulare

Offerte in anteprima per te

Non dire che hai deciso di rompere il tuo cellulare perchè vuoi che il papino te ne compri uno nuovo nuovo!? Non é certo questo il modo di comportarsi: i tuoi genitori vogliono insegnarti il valore del denaro e d’altronde, se il cellulare funziona, perchè romperlo? Oppure, vuoi romperlo per portarlo in assistenza e fartelo furbescamente cambiare con uno nuovo di zecca? Non pensare che i tecnici dell’assistenza siano così ingenui!

Se invece vuoi rompere l’elettronica del tuo telefono, perchè semplicemente non ti serve più e preferisci renderlo inutilizzabile a chiunque possa andare in mano, ecco come danneggiare un cellulare. Irreparabilmente.

Per danneggiare irreparabilmente il tuo telefono cellulare, ecco alcuni consigli. Per avere la certezza che il telefono sia morto e sepolto per sempre, se vuoi mettili in atto tutti.

1. Buttalo a terra e rompilo con un martello.

1. Se preferisci un metodo meno rumoroso e violento, con le forbici gratta sullo slot magnetico dove si mette la scheda sim. Dopo questa operazione, tutte le schede saranno illegibili.

2. Metti il telefono a bagno per un bel po’: l’acqua è il peggior nemico dei componenti elettronici. Se poi ci aggiungi un po’ di sapone, il gioco è fatto. C’è chi utilizza acqua e sale. E fa bene: il sale miscelato all’acqua, aumenta il processo di ossidazione e danneggiamento irreversibile dei componenti elettronici.

Se vuoi evitare che si veda che il telefono é stato in acqua, lascialo in “ammollo” giusto per qualche minuto e poi strofinalo per bene con un panno morbido. Il tuo cellulare esteticamente sarà bello e lucido, ma… sarà inutilizzabile.